Conoscere l’Economizzatore Elettrico

COS’ È UN ECONOMIZZATORE ELETTRICO?

Un economizzatore elettrico è una tecnologia gestita da un sistema elettronico che misura le condizioni di rete come ad esempio dati di tensione, corrente, distorsione armonica, impedenza, etc. e verifica le necessità del carico nella sua complessità e attraverso un “algoritmo”elabora queste informazioni in tempo reale. L’economizzatore di corrente, grazie alle tecnologie presenti, fornisce al carico solamente il vero valore efficace dell’ energia ottenendo così il massimo risparmio energetico.

COME FUNZIONA?

L’economizzatore di energia elettrica permette di ottenere la migliore condizione di funzionamento del carico ad esso collegato con il massimo risparmio di energia possibile.

L’ Economizzatore è collegato in rete al centro controllo dati di Enrev e grazie ad uno speciale algoritmo che in frazioni di secondo permette di raggiungere le migliori performance di utilizzo della corrente elettrica.

Grazie all’ economizzatore possibile ottenere un risparmio sulla bolletta elettrica dal 5% al 20%. A ciò si aggiunge un ottimale funzionamento delle apparecchiature con conseguente diminuzione dei guasti e consentendo in generale migliori performance degli impianti collegati.

ECONOMIZZATORE ELETTRICO

  • Per ottimizzare i consumi di energia elettrica e per stabilizzare la tensione.
  • Compensazione armonica attiva ad alta efficienza migliora le performance per la compensazione armonica attiva
  • Compensazione armonica passiva migliora le performance per la compensazione armonica passiva

CONTROLLO DA REMOTO

Ogni economizzatore di corrente  è collegato in rete ad un server dedicato che controlla, gestisce e riporta in Cloud tutti i dati di consumo e risparmio in tempo reale, sorveglia l’efficienza e le performance dell’ Economizzatore 24 ore su 24, consultabile in ogni momento tramite un’ applicazione dedicata installata sul proprio PC o sul proprio dispositivo portatile.

Il dispositivo economizzatore prevede il continuo aggiornamento dell’ algoritmo.Questo aiuta a mantenere sempre aggiornato il sistema di inseguimento del vero valore efficace, dato che le condizioni di rete risultano in continuo mutamento.

Il continuo monitoraggio dell’andamento delle performance degli economizzatori elettrici e delle condizioni di tensione, corrente, distorsione armonica e impedenza offre all’utilizzatore finale tutti i dati su cui fare controlli e valutazioni aziendali.

Studiamo e realizziamo anche soluzioni di controllo e gestione su misura della singola azienda, su specifica indicazione del committente.

ANALISI PRELIMINARE GRATUITA

RACCOLTA DELLE ULTIME 12 BOLLETTE E VALUTAZIONE SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO

Il primo passo è quello di analizzare le ultime dodici bollette mensili fatturate ed uno schema generale dell’ impianto elettrico per capire il numero di punti di consegna e se siamo in presenza di impianti di produzione di energia elettrica (turbo-gas, biogas o energia solare). Con queste informazioni siamo in grado di evidenziare i picchi, le disarmonie e gli schemi ripetitivi di consumo.

Sulla base di questa prima analisi siamo già in grado di elaborare una pre-offerta gratuita  in quanto conosciamo il grado di risparmio ottenibile con economizzatore.

Grazie alla pre-offerta si può comprendere lo schema di flusso del saving che permetterà il rientro dell’ investimento.

ANALISI CONSUMI

ANALISI ANALITICA DEI CONSUMI ENERGETICI E SIMULAZIONE DI LAVORO DELL’ ECONOMIZZATORE

mPQ analyzer è uno strumento elettronico che analizza i dati della rete in tempo reale e, simulando l’azione dell’ Economizzatore (prima ancora di essere installato), formula la percentuale di risparmio energetico ottenuta durante il periodo di analisi (solitamente 7 giorni).

MPQ analyzer individua il vero valore efficace dell’ energia necessaria ai carichi di rete analizzati per consentire l’efficienza energetica e il conseguente risparmio in bolletta elettrica.

I dati raccolti vengono analizzati e rapportati all’andamento certificato dalle bollette (su base annua) e viene individuato il risparmio atteso, questo risultato ci permette di garantire contrattualmente il “pay back” dell’apparecchiatura che proponiamo.

Il risultato dell’ analisi è un documento chiamato Power Quality che fotografa l’andamento di tutti i parametri di rete necessari per individuare le percentuali di risparmio possibili sulla bolletta energetica che in seguito, dopo l’installazione, saranno GARANTITE CONTRATTUALMENTE!!!

BENEFICI FISCALI

SUPER E IPER AMMORTAMENTO

L’economizzatore elettrico può fregiarsi della tecnologia 4.0. L’utilizzatore finale ha la possibilità di accedere per tutto il 2020 a consistenti benefici fiscali a seconda del tipo di attività svolta dal cliente.

Il Piano nazionale Industria 4.0 prevede diverse azioni per far crescere gli investimenti delle aziende in efficienza energetica, tra gli strumenti messi a disposizione, chi decide di investire su sull’economizzatore può beneficiare del credito di imposta.

SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

Dopo il periodo di analisi dei consumi, dopo aver valutato il documento finale Power Quality, viene fornita una offerta finale con il risparmio GARANTITO DA CONTRATTO.

L’offerta finale può essere una proposta di vendita, un leasing, oppure un noleggio operativo (collaboriamo con un paio di operatori finanziari che hanno certificato la bontà finanziaria delle nostre apparecchiature).